Il “Peposo Day” raddoppia; 14 -15 settembre!


SABATO 14 E DOMENICA 15 SETTEMBRE”PEPOSO DAY” Mostra Mercato Chianti Colli Fiorentini
All’interno della Sala Don Binazzi in Piazza Buondelmonti 36 a Impruneta, i vignaioli del Chianti Colli Fiorentini propongono tutti i loro vini per farli degustare insieme al piatto più tipico di Impruneta il “Peposo alla Fornacina”. Ci sarà anche un punto ristoro dove gustare altre prelibatezze imprunetine, schiacciata con l’uva e schiacciatine ripiene.
Orari di apertura Sabato 14 Settembre 15,00 – 20,00 Domenica 15 Settembre 11,00 – 20,00
Domenica 15 ore 17,00 Primo raduno Auto e Moto Storiche (con l’associazione RIAMS) Peposo day in Piazza Buondelmonti
Domenica 15 ore 18,00Gara del Peposo, le massaie dei quattro rioni propongono il piatto della tradizione imprunetina, si potranno quindi assaggiare quattro diverse interpretazioni del piatto tipico. La giuria è stata selezionata dal Direttore de “Il Gazzettino del Chianti” Matteo Pucci.
Presidente della Giuria che premierà alle ore 19,30 il Rione che avrà cucinato il miglior Peposo, ed ospite d’onore Dario Cecchini

Premiazione Prima Estemporanea di Pittura “I Colori dell’Uva” promossa dall’Associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta. Negozi aperti in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Impruneta e “Mini Mercatino dei Ragazzi Rionali” promosso. dall’associazione “La Barazzina”.

SABATO 14 SETTEMBRE Ore 21:15 – Concerto “Incontro di voci in fornace” – Fornace Agresti Associazione culturale “Ermes Grion” Coro Città di Monfalcone, Direttore M. Manuela, Denise Marcuzzi – Coro Polifonico del Chianti, Direttore M. Elena Superti – Repertorio canti tradizionali e popolari – Ingresso libero

il Presidente dell’Ente Riccardo Lazzerini