Il Fine settimana più atteso, e non vediamo l’ora!

Dopo un mese denso di iniziative, siamo giunti al fine settimana più atteso, sta per andare in scena la 93° Festa dell’Uva di Impruneta, una manifestazione ricca di storia, spettacolo e solidarietà; i quattro Rioni sono pronti a sfidarsi nella splendida Piazza Buondelmonti a colpi di scenografie, coreografie e sceneggiature dedicate all’Uva e non ci rimane che invitarvi ad assistere a questo spettacolo unico nel suo genere, realizzato da 1500 persone cariche di passioni e di speranze!  

SABATO 28 SETTEMBRE E DOMENICA 29 SETTEMBRE   (tutto il giorno) Mostra mercato prodotti Enogastronomici presso il Parco della “Barazzina” in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Impruneta.    

SABATO 28 SETTEMBRE Ore 19,00-23,30 – Prove generali della Festa dell’Uva in Piazza Buondelmonti   Ingresso gratuito    

DOMENICA 29 SETTEMBRE 93° FESTA DELL’UVA DI IMPRUNETA  

Piazza Buondelmonti-Impruneta   Ore 14:30 – Esibizione delle Filarmoniche “Giuseppe Verdi” di Impruneta e G. Donizetti di Montaione.   Ore 15:00 – Intervento del Presidente dell’Ente Festa dell’Uva di Impruneta Riccardo Lazzerini e del Sindaco del Comune di Impruneta Alessio Calamandrei.   Ospite d’onore della Festa SANDRA MILO, ritorna dopo 62 anni ad aprire la 93° Festa dell’Uva.

*sarà presente una delegazione del Paese di Prachatice, ospite della manifestazione, in collaborazione con il Comitato Gemellaggi del Comune di Impruneta  

Ore 15:30  – Sfilata/Spettacolo dei quattro Rioni:   Sant’Antonio, SS. Marie, Fornaci, Pallò  

A seguire: Premiazione del 38° Concorso “Vetrina dell’Uva” – concorso tra i commercianti del Paese per la Vetrina più bella ispirata all’Uva Premiazione Gara Solidarietà Donazioni del Sangue   Premiazione del Rione Vincente   Collocazione della Bandiera del Rione vincente sul balcone del Comune

*sarà possibile con il biglietto d’entrata, poter vedere la sfilata in “diretta TV” sullo schermo del Cinema Buondelmonti del Circolo San Giuseppe (Piazza Buondelmonti)    

LUNEDI’ 30 SETTEMBREOre 20:30 – L’Ente Festa dell’Uva di Impruneta, a riconoscimento di tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione della Festa, offre il “Brindisi delle Camiciole”, Piazza Buondelmonti.    

per l’Ente Festa dell’Uva di Impruneta, il Presidente Riccardo Lazzerini