92° Festa dell’Uva, al via il primo fine settimana di eventi con una mostra che guarda al futuro
Sabato 1° settembre:
L’Ente Festa dell’Uva, in collaborazione con il Comitato Genitori Primo Levi, GREST Impruneta, Comune di Impruneta, con il contributo del Banco Fiorentino, ha promosso il concorso “Disegna o Racconta la Tua Festa dell’Uva”, riservato ai bambini delle scuole elementari del Comune di Impruneta.
Una commissione appositamente costituita (presieduta da Gianlucio Esposito, dirigente scolastico di Impruneta) ha assegnato premi e menzioni speciali ai bambini che hanno partecipato al concorso. Tutti i lavori saranno esposti in occasione della 92° edizione della Festa dell’Uva, in una mostra dedicata, presso la Sala Binazzi in Piazza Buondelmonti di Impruneta e pubblicati in una edizione speciale (a cura di Florence Art Edizioni) che raccoglie ben 130 lavori per questa edizione.
Questa sarà l’occasione per ammirare per la prima volta dal vivo il dipinto originale di Elisabetta Rogai (“32 sfumature di vino”) che è stato riprodotto nella 32° Etichetta d’Autore e la coppa di terracotta realizzata dall’artista Massimo Carbone, premio per il Rione che si aggiudicherà la 92° Festa dell’Uva.
La mostra rimarrà aperta il °1, 8, 9, 15 settembre con orario 9-13/16-20
Domenica 2 settembre:
L’Ente Festa dell’Uva di Impruneta, sarà ospite di Impruneta GO, serata con musica “live” (cover-band Ligabue) presso la Piazza Attilio Bandinelli.
Per chi si presenterà indossando la maglietta dei Rioni, avrà uno sconto sull’apericena.
“Abbiamo scelto di aprire la 92° Festa dell’Uva con una mostra e una pubblicazione dedicata ai nostri bambini; generalmente questo tipo di evento celebra il passato (per altro importante e pieno di storia), in questo caso abbiamo inteso celebrare il futuro attraverso i veri protagonisti del domani, augurandoci una Festa sempre più importante e sempre più viva.”
Per l’Ente Festa dell’Uva Impruneta Il Presidente Riccardo Lazzerini