FORMARILLONIO E UNA MOSTRA SULLA FESTA DELL’UVA

Fervono i preparativi per il progetto del ForMariLloNio;
Tornaanche quest’anno il Ristorante-Bar dei ragazzi dei quattro Rioni, dadomenica 13, per tutta la durata della Fiera di San Luca a Impruneta.
Li potrete trovare impegnati nella nuova postazione del Formarillonio.
Una delle novità infatti è sicuramente l’ubicazione, il ‘locale’ si èspostato negli ambienti del Rione Sante Marie, con uno spazio un po’ piùcomodo e adatto alle varie esigenze.
La seconda novità è una mostra fotografica.
Nel vecchio spazio (lato viale Vittorio Veneto) verranno allestiti 4gazebi che ospiteranno una selezione di preziosi scatti dell’ultimaFesta dell’Uva, (con possibilità di prenotazione e acquisto delle stampesia ai gazebi che al ristorante.)
Il giovane fotografo Stefano Lotumolo molto impegnato socialmente dice :
“Attraverso le mostre fotografiche voglio lanciare un messaggio d’amoree rispetto verso l’umanità. Stiamo attraversando un momento per moltiaspetti buio. Noi crediamo fermamente nei valori della diversità. Sembrache adesso tutto il mondo ne sia impaurito, forse perché non neconoscono la bellezza…. Vogliamo far capire quanto sia importantevivere il mondo considerando ogni essere umano come un fratello da cuiimparare sempre cose nuove. La diversità non può più essere un limite,al contrario deve diventare il perno sul quale formare una societàmigliore.”
Il ricavato di questa mostra verrà devoluto dal giovaneartista al finanziamento della nascitura Onlus che prenderà vita il 9novembre per poi andare ad operare da gennaio nel nord della Tanzania.

Questa collaborazione ben si amalgama coi pensieri dei ragazzi diForMariLlòNio, “negli occhi di questi rionali potrai scorgere lastanchezza, la gioia, la delusione, le lacrime, la trepida di attesa dichi crede che questa sia più di una semplice tradizione: è un cuore cheha il colore del proprio rione ma che batte all’unisono per una solagrande passione: la Festa dell’Uva!”.

Il Formarillonio vi aspetta quindi tutte le sera (domenica 13,martedi 15 e domenica 20 anche a pranzo)” pronto a dar vita, perl’intera settimana della Fiera di San Luca di Impruneta, all’ultimoassaggio di ebrezza settembrina tipica della nostra unica Festa”.

Prenotazione consigliata