DALL’8 AL 12 SETTEMBRE, PRIMA SLOT DI APPUNTAMENTI DELLA 95° FESTA DELL’UVA!

Ci siamo e nonostante un anno difficile e complesso iniziamo con una serie di eventi che caratterizzano la prima parte del programma della 95° Festa dell’Uva di Impruneta;

MERCOLEDI’ 8 SETTEMBRE

Ore 21:00 – Concerto della “Rewind Band” (della Filarmonica G. Verdi di Impruneta), diretta dal Maestro Leonardo Cremonini, con la partecipazione di Paola Guadagno, musiche di J. Harris, S. Wonder, Lady Gaga, Bon Jovi, Led Zeppelin in Piazza Buondelmonti, organizzato dal Circolo S. Giuseppe di Impruneta. Durante la serata sarà premiata la Rificolona più originale e quella più in tema con la Festa dell’Uva.

GIOVEDI’ 9 SETTEMBRE

Ore 21:00 – “La Musica mi ha salvato la vita, memorie di Vasco Sieni”, edito da Florence Art Edizioni, libro inedito che ripercorre sconcertanti episodi vissuti a cavallo della Seconda Guerra Mondiale e i bombardamenti su Impruneta, in Piazza Buondelmonti, organizzato dal Circolo S. Giuseppe di Impruneta.

VENERDI’ 10 SETTEMBRE

Ore 18:00 – “Dante Lirico Game”, nel 700° anno dalla morte di Dante Alighieri, operetta a cura del Maggio Musicale Fiorentino (Maggio Metropolitano 2021), nuovo allestimento del Teatro del maggio Musicale Fiorentino in coproduzione con Venti Lucenti, in collaborazione con l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, Piazza Buondelmonti. (prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail prenotazioniimpruneta@gmail.com).

VENERDI’ 10 SETTEMBRE

Ore 21:30 – spazio antistante al Comune, Piazza Buondelmonti “Burraco…Fuori dal Comune e 1° Torneo tra Rioni imprunetini”, organizzato dalla Società Corale di Impruneta APS e l’associazione APS La Pinella, vige regolamento FITAB. (per info e prenotazioni Società Corale Impruneta 3339308176 oppure APS La Pinella 3393409529).

DOMENICA 12 SETTEMBRE

Ore 16:30 – Inaugurazione della Mostra dell’artista Luciano Pasquini (“Sul sentiero del primo respiro”…dedicato a Maria Maltoni) che ha realizzato la 36° Etichetta D’Autore presso la Sala Binazzi in Piazza Buondelmonti. La Mostra sarà visibile fino al 24 ottobre (orario; sabato 10:00-12:30, domenica 16:00-19:00, lunedì chiusura, da martedì a venerdì 16:00-19:00).
Nell’ambito della durata della Mostra, l’artista metterà a disposizione delle Opere originali (visibili nella Sala San Giuseppe del Circolo Cattolico di Impruneta, Piazza Buondelmonti) in favore dell’Ospedale Pediatrico Mayer, gli interessati potranno acquistarle mediante donazione equivalente all’importo dell’opera.