“Sagra della Ficattola”, aria di Festa 2022!

6, 7, 8 maggio, 13,14 e 15 maggio 2022…sono le date che segnano la vera ripartenza delle attività rionali e conseguentemente del “viaggio” che ci porterà dritti all’Edizione Novantasei della Festa dell’Uva.

Usciamo dalla retorica ed entriamo nella realtà; la Festa dell’Uva moderna, quella che produce spettacoli di alta qualità, ha bisogno di risorse importanti, quelle che, in uno schema tutto rionale, si trovano rimboccandosi le maniche e dando vita a Feste e Sagre che una volta avremmo definito di “sussistenza”!

Però, anno dopo anno, queste Feste di “contorno” e propedeutiche alla realizzazione della Festa dell’Uva, hanno saputo crescere nel livello artistico, oltreché sociale, diventando appuntamenti a se stanti ed importanti nel contesto locale (e non solo).

“La Sagra della Ficattola”, diventa per ciò un contenitore di iniziative artistiche importanti pur tenendo fede a quella “mission” popolare e sociale della Festa nel suo insieme!

Una novità su tutte per l’edizione 2022 sarà il luogo; Piazza Attilio Bandinelli a Impruneta (conosciuta anche come Terza Piazza) nella quale trova alloggio il Rione delle Sante Marie, organizzatore e promotore della Sagra.

Ingresso libero e tanto divertimento!