16-18 settembre; un ricco programma di appuntamenti!

Ricco di appuntamenti legati alla cultura, all’arte ed alla buona musica il prossimo week end ad Impruneta, entra infatti nel vivo il ricco programma di eventi di avvicinamento alla 96ª Festa dell’Uva che si terra in P.zza Buondelmonti Domenica 2 Ottobre.

✅Venerdì 16 Settembre
Dalle ore 19.00, “Impruneta, la Terracotta e il Vino”; degustazione guidata da sommelier FISAR Firenze di 6 vini prodotti in anfora a cura della Casa del Popolo di Impruneta (Via della Croce 39).

✅Sabato 17 Settembre
Dalle ore 17.00, il Gruppo di Arte Contemporanea “Seven Art”, Mauro Baroncini, Filippo Benci, Cristina Falcini, Susi La Rosa, Elena Migliorini, Diana Polo, Carlo Tesori, espone presso la “Galleria IAC-Impruneta Arte Contemporanea” Via della Croce, 41-Impruneta FI (inaugurazione sabato 17 settembre, ore 17:00, ingresso libero).

✅Sabato 17 Settembre
Dalle ore 21.00, presso la terrazza della Casa del Popolo di Impruneta, Ian Svenonius – Escape-ism dal vivo! previsto apericena e selezione musicale in collaborazione con La Chute associazione culturale. (Concerto : Intero 10 Euro / Ridotto tessera arci 8 Euro, Apericena : 10 Euro).

✅Sabato 17 e Domenica 18 Settembre
Tutto il giorno Torneo di solidarietà rionale, Giornate di Donazioni del Sangue organizzate dal Gruppo Fratres di Impruneta in collaborazione con i Rioni presso il Poliambulatorio della Misericordia di Impruneta.

✅Domenica 18 Settembre
Dalle ore 10.00, Intitolazione della Saletta “Cimeli ed Etichette D’Autore” alla memoria di Luca Gasparri, ex Presidente dell’Ente Festa dell’Uva e Presidente del Rione del Pallò.

Dalle ore 11.00, Inaugurazione del “Parco Museale” del Museo della Festa dell’Uva, nell’occasione saranno mostrate le istallazioni permanenti degli artisti Gianni Bandinelli, Francesco Battaglini, Roberto Coccoloni, Silvia Fossati, Ignazio Fresu, Fiorella Noci, Marco Orsucci, Giuseppe Procopio, Luigi Mariani, Antonella Andrei, Maurizio Biagi che sono state realizzate presso le Fornaci Storiche di Impruneta CAT in collaborazione con l’Associazione Art Art.

A seguire, nel “Parco Museale”, animazione estemporanea dal titolo “Il Muro”, a cura di Imago Lab ets-aps, animazione per bambini da 4 a 10 anni, liberamente tratta dal racconto di Giancarlo Macrì e Carolina Zanotti. Gli uomini costruiscono troppi muri e non abbastanza ponti (Joseph Fort Newton). 

Commenti